Oltre alle chiusure ed agli impianti, vitale importanza in tutta la catena del risparmio energetico, viene rivestita dagli isolanti e dalle coibentazioni ed impermeabilizzazioni.
Il nostro gruppo industriale, da sempre attento alle problematiche industriali e del recupero, ha di recente avviato anche una divisione che si occupa direttamente del recupero e rigenerazione dello sfrido pulito ed incontaminato di polistirene vergine che viene poi riutilizzato nella formazione di sottofondi alleggeriti, nonché nell’accoppiatura di materiali necessari per la compartimentazione acustica nelle unità immobiliari.
Forte della collaborazione con importantissimi produttori a livello europeo e mondiale , la nostra organizzazione importa e distribuisce direttamente isolanti quali lana di roccia prodotta da ROCKWOOL, lana di vetro di produzione URSA e fibra di legno fabbricata da STEICO e coppelle sandwich ITALPANNELLI.
Altro materiale essenziale nelle costruzioni biocompatibili è rivestito dal legno lamellare che le nostre società importano direttamente dall’AUSTRIA in collaborazione con un colosso del settore come THEURL HOLZ .
Questo permette al nostro gruppo industriale una indiscussa competitività in termini economici e commerciali sia a proprio consumo che per la commercializzazione ad altri partner nell’industria edile.